#Tiengolasusta: online il nuovo inedito di Renato Ciardo

Un amore tormentato – una storia estiva – fatto di alti e bassi, di “lascia e prendi”. Di passione e di gasteme. Un amore col finale a sorpresa.

Dopo il grande successo di “Ciaddì”, l’artista Renato Ciardo torna a raccontare l’estate con il suo secondo inedito: è online da questa mattina “#Tiengolasusta”, brano che mescola slang barese e sonorità latine in un prodotto in perfetto stile reggaeton (con contaminazioni spanish) e che ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone estivo del capoluogo pugliese. E non solo.

La storia, raccontata attraverso le parole scritte da Silvia De Sandi, amministratore della società Ciardesa e autrice dei testi cantati e recitati da Renato Ciardo, è la più classica: un amore nato ai tavolini di un bar. Un gioco di sguardi dà il via a un tourbillon di sensazioni, alla frenesia di possedere l’oggetto amato. All’amara sorte di un rapporto che si trasforma in un’altalena emozionale, fino all’agonia di un amore di cui non si è più parte attiva. Ma vittima. Tutto, raccontato con la consueta chiave tragicomica di Renato Ciardo che, in #Tiengolasusta, raggiunge la sintesi perfetta tra eccellenza musicale e folclore.

Al brano musicale, composto e arrangiato da Renato Ciardo, hanno collaborato artisti di caratura nazionale: Savio Vurchio (che interpreta se stesso nel videoclip) per voce e cori, Pasquale Maglione alla chitarra, Tony Santoruvo alle trombe e Pierpaolo “Cipo” Giandomenico al basso.

Al videoclip interamente girato a Torre a Mare e diretto da Silvia de Sandi, hanno collaborato l’attrice barese Valentina Gadaleta (nel ruolo di co-protagonista) e l’attore William Volpicella, che ne ha curato il montaggio.

Di seguito il link del videoclip:

https://youtu.be/5qNBoo-Fb0s

Il brano sarà a breve disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali.

Puoi essere il primo a commentare su "#Tiengolasusta: online il nuovo inedito di Renato Ciardo"

Lascia un commento

Your email address will not be published.