Piacciono le nuove maglie del Bari. De Laurentiis: “Siamo andati a ripescare nella storia”

Un mare di consensi. Hanno subito riscosso il gradimento dei tifosi le nuove maglie del Bari, firmate Kappa, presentate oggi nel ritiro di Bedollo. Un sondaggio lanciato nelle storie della nostra pagina Instagram dedicata alla squadra di calcio cittadina, @fotodelbari, ha espresso il 92% delle preferenze per il “mi piace”.

Molti consensi per le tradizionali maglie bianca e rossa, ma anche per la novità rappresentata dalla terza maglia, gialla e nera, che richiama una divisa del passato, legata al Bari di Catuzzi. Anche la prima ricorda quel periodo, come si può notare dalle due vecchie foto qui sotto.

“La terza maglia – ha detto il presidente Luigi De Laurentiis in conferenza stampa – rompe completamente con la scelta di tonalità scure delle ultime annate; siamo andati a ripescare nella storia, al Bari dei baresi di mister Catuzzi, una bellissima pagina di lotta e passione che mi auguro di rivedere quest’anno. Siamo proiettati al futuro, ma non possiamo dimenticare la storia di questo club e di questa maglia”.

“Questa è una maglia importante – ha detto Mirco Antenucci, uno dei testimonial di oggi delle nuove divise – a prescindere dalla categoria. Io vivo di emozioni, ecco il perché della mia scelta. Sono certo Bari ne possa regalare tante. Fa un effetto particolare, ora ci stiamo preparando al meglio, ci aspetta un campionato difficile. Le componenti per far bene ci sono tutte”.

Anche Valerio Di Cesare, quasi certamente il capitano della prossima stagione: “Capitano? La fascia non è una priorità. Siamo concentrati su quello che ci aspetta, sulle difficoltà che sappiamo di dover affrontare. Prima volta che sarò il più vecchio della squadra, ma va bene così”.

“A Bari sono già stato – ha ricordato Manuel Scavone – con un’altra proprietà, ma ricordo bene il calore e l’affetto della piazza. Questa Società mi ha presentato un progetto importante, mi è piaciuto molto da subito, non è stato difficile decidere. Arrivo con grosso entusiasmo, spero di poter dare il mio contributo”.

 

Puoi essere il primo a commentare su "Piacciono le nuove maglie del Bari. De Laurentiis: “Siamo andati a ripescare nella storia”"

Lascia un commento

Your email address will not be published.