Sergio Fontana è il nuovo presidente di Confindustria Bari e Bat. Fontana è stato eletto oggi dall’Assemblea Generale delle imprese associate a Confindustria Bari e BAT che ha eletto anche i nuovi vicepresidenti dell’Associazione, completando così l’iter di rinnovo dei vertici associativi per il quadriennio 2019-2023.
Sergio Fontana, imprenditore farmaceutico nato a Canosa di Puglia, succede a Domenico De Bartolomeo che ha guidato gli industriali dal 2015 ad oggi. Laureato in Farmacia e Amministratore Delegato della Farmalabor srl di Canosa, Sergio Fontana è il primo presidente di Confindustria Bari e Bat proveniente dalla sesta provincia.
Fontana non è alla prima carica nel sistema Confindustria, dove ha ricoperto negli anni scorsi diversi ruoli, tra cui quello di presidente della delegazione territoriale Bat e vicepresidente di diritto dell’Associazione durante la presidenza De Bartolomeo, nonché il ruolo di presidente della sezione Sanità. Attualmente è presidente di Confindustria Albania.
Nei prossimi quattro anni di mandato lo affiancheranno in qualità di vicepresidenti:
Marina Lalli, nel ruolo di vicepresidente vicario con delega all’attrazione degli investimenti, competitività territoriale e ospitality, rappresentanza esterna.
Francesco Divella, con delega all’internazionalizzazione
Beppe Fragasso, con delega alle infrastrutture, territorio e beni culturali
Francesco Frezza, con delega al lavoro e relazioni industriali, welfare e rappresentanza interna
Vicepresidenti di diritto sono inoltre:
Mario Aprile, presidente del Gruppo Giovani imprenditori
Teresa Caradonna, presidente del Comitato Piccola Industria
Michele Piazzolla, presidente della Delegazione territoriale Bat.
Puoi essere il primo a commentare su "Confindustria Bari e Bat: Domenico De Bartolomeo saluta, Sergio Fontana è il nuovo presidente"