Ciao Vinny Onlus: è giunta l’ora di donare il sangue!

Donare il sangue, un’esperienza di generosità che non ha eguali. Non si fa caso a quanto sia importante questo gesto fino a quando non se ne ha bisogno. E purtroppo, ogni estate è emergenza sangue. È l’allarme che lanciano i medici impegnati nelle azioni di soccorso, soprattutto dopo gli incidenti stradali. D’estate questi numeri aumentano perché ci si lascia andare un po’ di più alla frenesia della movida e del divertimento stagionale, senza badare alla sicurezza. Allo stesso tempo sempre in estate diminuiscono le scorte di sangue necessarie per gli interventi.

“Se c’è bisogno di trasfondere non c’è sangue a sufficienza” lamentano i medici, ed è per questo che la Fondazione Ciao Vinny Onlus , da 17 anni impegnata in attività legate all’educazione ai corretti stili di guida e alla sicurezza stradale, si mobilita anche per promuovere la donazione organizzando una raccolta di sangue straordinaria. Quest’anno l’appuntamento è per giovedì 4 luglio (dalle ore 07.30 alle 13 circa) alla Banca del Sangue del Policlinico di Bari. Al termine della donazione è prevista una colazione offerta da Tesori di Sicilia, che come ogni anno sostiene in questo modo l’iniziativa della Fondazione Ciao Vinny.

“È giunta l’ora di donare il sangue” è sostenuta da Accelerate Piano, Acsi, AD Minora, Amichi di Michele Visaggi, Cral Amgas, Gli eccipienti Running Club, La Giusta Causa, Levante azzurro calcio, Marcobaleno, Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari, Ops – obiettivo professioni sanitarie, Seconda mamma e Seguaci della Nord, Studenti per Medicina, Unicef.

Sono inoltre inviati a recarsi al Policlinico tutti coloro che il 4 luglio vorranno contribuire con un piccolo gesto a “far respirare” le casse delle banche del sangue di Bari per raggiungere il maggior numero di donatori possibili.

Per info seguite la pagina Facebook Ciao Vinny 23

Puoi essere il primo a commentare su "Ciao Vinny Onlus: è giunta l’ora di donare il sangue!"

Lascia un commento

Your email address will not be published.